Home

GPHG 2017 - Il Grand Prix d’Horlogerie de Genève esposizione a Milano in partnership con BMW Italia per la seconda volta

03.10.2017

Il Grand Prix d’Horlogerie de Genève (GPHG), giunto alla sua 17° edizione, fa sosta per il secondo anno in Italia portando all’apprezzamento di tutti gli appassionati di orologeria, gli 72 orologi preselezionati da una giuria internazionale. L’evento organizzato per il secondo anno in partnership con BMW si terrà dal 2 al 4 ottobre presso lo storico Palazzo Clerici di Milano in Galleria Tiepolo.

“Il GPHG è particolarmente onorato di poter ricondurre questo partnership con BMW Italia per il secondo anno. Valori forti e perenni come l’eccellenza, innovazione e affidabilità, servizio al cliente, valori comuni che hanno costituito il cemento di questo partnership – e che permette di offrire a un pubblico d’intenditori quanto i valori congiunti possono creare eventi di alto livello. “ ha dichiarato Carlo Lamprecht, Presidente del GPHG.

“Dopo aver accompagnato come partner il Grand Prix d'Horlogerie de Genève al suo debutto italiano lo scorso anno – ha dichiarato Salvatore Nanni, Direttore Marketing BMW Italia –, siamo lieti di rinnovare il nostro impegno in quanto riconosciamo in loro i valori di eleganza, esclusività e lusso che accomunano le nostre meccaniche di precisione. Un ulteriore segnale dell’attenzione che il BMW Group dedica alle passioni, alla cultura e all’innovazione”.

La giuria internazionale composta da 28 membri presceglie 6 orologi per categoria, 72 in totale, che sono esposti in diverse capitali. Quest’ultimi concorrono quindi per vincere uno dei 15 premi o il premio in assoluto: il “Grand Prix de l’Aiguille d’Or” aggiudicati l’8 novembre a Ginevra, durante la cerimonia di premiazione definita comunemente come “La notte degli Oscars” dell’orologeria.

Prima tappa del world-tour del GPHG 2017, la mostra itinerante fa oggi sosta, dal 2 al 4 ottobre a Milano - considerata come il cuore industriale, economico ed universitario dell’Italia, rappresenta decisamente un centro estremamente importante per l’orologeria internazionale – inoltre la mostra sarà aperta al pubblico  per due giorni il 3 ed il 4 ottobre 2017.

In seguito, l’esposizione itinerante si recherà in Messico con l’occasione del Salone SIAR di Mexico City, ed in Asia a Taipei. L’ultima tappa dell’esposizione sarà Dubai, che accoglierà gli orologi premiati con l’occasione della terza edizione della Dubai Watch Week manifestazione annuale che riunisce gli appassionati degli Emirati e della quale il GPHG è parte integrale.

Ufficio stampa
Signora Asta Ponzo : asta.ponzo@gphg.org Tel: +41 (0)79 961 85 66
Scarica qui la versione italiana: http://www.gphg.org/horlogerie/en/press-area